SPARITO POGGIALI!!!

Molti di voi ricorderanno il 12 marzo come la data che di fatto ha sancito la vittoria di Innocenti alle elezioni del Presidente della Federazione Italiana Rugby grazie all’accordo stipulato con il tenutario vinaiolo proprio la sera prima delle elezioni nelle quali Innocenti è diventato Presidente.

Innocenti per sdebitarsi del suo ritiro/appoggio decise di conferirgli un incarico non troppo impegnativo a causa della sua poca disponibilità di tempo (che cacchio si era candidato a fare come Presidente se non aveva tempo da dedicare alla FIR?????).

Poggiali è stato quindi nominato al posto di Zeno Zanandrea quale rappresentate italiano in seno a Rugby Europe ex F.I.R.A…..

Da quel giorno in molti si stanno chiedendo che fine ha fatto il Tenutario Vinaiolo delle colline senesi.

In Consiglio Federale sono molto preoccupati perché c’è un progetto che

“stranamente” deve ancora essere definito che prevede di far giocare la ns Nazionale A con le squadre Nazionali di Rugby Europe.

Diciamo un progetto che ricalca il progetto della Nazionale Emergenti dei tempi di Gavazzi, una Nazionale composta dai soli giocatori del Campionato di Top 10 che per mancanza di fondi poteva partecipare ad un solo Torneo Internazionale disputando 2-3 partite l’anno.

La “scopiazzatura” di questo progetto prevede invece di far disputare 6-7 partite nell’ambito di Rugby Europe.

Non entriamo nel merito di questa scelta tecnica, perché non ne siamo all’altezza, ma questo progetto prevede comunque un costante interloquire con i vertici di Rugby Europe per fissare queste partite e/o lanciare la proposta di un Torneo (tipo quello che all’epoca si chiamava Torneo F.I.R.A.) che il tenutario vinaiolo senese dovrà cercare di far approvare dai vertici dell’Organismo Internazionale Europeo.

Il problema qual è? E’ che a 5 mesi dalla sua nomina come rappresentante dell’Italia a Rugby Europe nessuno lo conosce, e la domanda che si stanno facendo tutti in Consiglio Federale “ ma sarà in grado di ritagliarsi un po’ di tempo libero da dedicare al rugby per portare avanti la proposta che vogliamo far approvare?

Già durante il suo mandato di Presidente del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna non eccelleva in presenzialismo adducendo come scusa il fatto che “un buon manager è quello che sa condurre un’azienda sapendo delegare…..

Caro Poggiali ci spieghi adesso chi delegherà al suo posto a Rugby Europe nel portare avanti la proposta dell’Italia di organizzare le 6-7 partite che Innocenti vorrebbe far disputare alla Nazionale A?????

https://www.youtube.com/watch?v=vyVHJOQKDJo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.