PRENDE SEMPRE PIU’ FORMA LA PROMESSA ELETTORALE DEL MARCHESE DEL GRILLO DI TRASFORMARE ENTRO IL 2024 IL CAMPIONATO DI TOP10 SUL MODELLO DELLA LEGA NBA DI BASKET – RAISPORT ACQUISISCE I DIRITTI DALLA FIR

Dopo la notizia che il nostro prossimo Campionato di Top10, che Innocenti tra le sue tante promesse elettorali ha dichiarato di volerlo far diventare tipo il modello della Lega NBA di Basket, “infarcito” da 4 giocatori provenienti federazione estera e da un numero illimitato di giocatori provenienti da federazioni estere con passaporto italiano, ecco arrivare la bellissima notizia che tutte le partite del massimo Campionato di Top10 verranno trasmesse in diretta su Raisport.

Si è arrivati ad ottenere questo prestigiosissimo risultato grazie alla politica di rinnovamento che il Marchese ha messo in atto ddal 13 marzo, data di svolgiemnto delle elezioni del nuovo Presidente, e alla consulenza di Claudio Tinari, ex compagno di squadra in Nazionale del Presidente Innocenti, uno tra i massimi esperti nella vendita dei diritti televisivi sportivi in Italia che lo stesso Presidente Innocenti ha chiamato vicino a se per essere supportato nel raggiungimento di questo che possiamo definire uno storico risultato.

OPS!! mi dicono dalla redazione che ho detto un’altra minchiata!

​Purtroppo il rugby non è il calcio, il volley o il basket e nessuna TV vuole trasmettere le partite del Campionato di Rugby con l’eccezione delle semifinali e della finale come negli scorsi anni.

L’anno passato, prima che arrivasse il vento del cambiamento, la FIR si è inventata la produzione e la trasmissione delle partite di Top10 che potremmo definire “casalinga” ma che aveva un senso : quello di dare comunque una minima visibilità a tutte partite.

Infatti le partite del Campionato venivano riprese e trasmesse sui canali social della FIR con un costo di produzione a carico della stessa Federazione senza gravare sulle società partecipanti.

Un servizio che, chiaramente, difficilmente avrebbe attratto nuovi sponsor ma che comunque dava la possibilità a chi era interessato di poter vedere le partite di rugby collegandosi sui canali social della FIR.

Adesso invece, grazie a questo nuovo vento di cambiamento, è stato deciso che la FIR si farà carico delle sole spese di produzione e realizzazione di una sola partita a giornata, chiamiamola “quella di cartello”,  dando la possibilità alle Società di TOP10 di poter trasmettere la loro partita pagando però i costi di produzione e trasmissione (in pratica come ha fatto Calvisano per la prima partita di Coppa Italia in casa della Lazio….. e probabilmente la “genialata” viene proprio dall’aver copiato quanto fatto dai bresciani!!!!!) riservando però i diritti alla FIR.

Le Società di Top10 sono in fibrillazione per questa assurda decisione ma al Marchese del Grillo pare non gli freghi una beata mazza!!!

Ma quale modello Lega NBA….. a noi sembra invece modello “Corrida-dilettanti allo sbaraglio” di Canale5!!!!! https://www.youtube.com/watch?v=OmFRM2OXnEQ

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.