MARZIO INNOCENTI OTTIENE DA WORLD RUGBY UN ABBRACCIO E TANTA VICINANZA IN QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTA……

Il Marchese Innocenti del Grillo, il suo fido Direttore Generale Ricciotto ed i suoi due Vicepresidenti George e Antoine ci hanno ormai abituato a tutto ma come si suol dire al peggio non c’è mai fine…

Vi starete chiedendo a cosa ci riferiamo…. 

Ci accusano di essere “bugiardi” e di non firmare gli articoli, ci accusano di denigrare l’operato di chi con tanto amore e dedizione (ben retribuita però) si impegna per realizzare un programma “bellissimo” e “meraviglioso”, un po’ come la politica dei 5 Stelle – siamo giovani e vogliamo il cambiamento – ma le competenze?

Ecco, qui il punto dolente.

Come mai il pilone Sud Africano del Rovigo  Entienne Swanepoel ha esordito con l’Italia A contro la Spagna e non è convocato contro l’Uruguay?

Forse con la Spagna si è tirato indietro e non meritava di essere riconvocato? Col cacchio che è andata così!!!!

Ve lo diciamo subito! In FIR il giocatore sembrava avere tutti i requisiti per essere considerato equiparato ma a World Rugby così non è risultato!!!!

Swanepoel non aveva il requisito dei 3 anni di permanenza consecutiva in Italia visto che l’ha interrotta rientrando nel suo paese ed è risultato essere stato schierato dal suo club nel campionato sud africano. 

Complimenti! Gran bella figura di …… a livello internazionale! 

Ma come un bravo papà sa proteggere il proprio bambino questa notizia è stata mantenuta nascosta a tutti, ma non a quei “bugiardi” di 15 che non firmano gli articoli, per evitare che qualcuno della stampa seria ne venisse a conoscenza e rendesse pubblica l’ennesima figura di ….. 

Ma non è che anche il giudice sportivo dovrà verificare se Rovigo ha sempre schierato il numero di stranieri giusti… 

Vi terremo aggiornati.

World Rugby dovrà quindi prendere dei provvedimenti che potrebbero andare dalla squalifica per almeno un anno del responsabile (il vice presidente George) ad una multa che potrebbe essere di almeno 100mila euro pari alla somma che la Suzuki avrebbe versato alla FIR per i tre test match autunnali.

Un po’ come succede quando il genitore volontario compila le liste gara e la pasticcia con la penna … cosa vuoi dirgli…. È alle prime armi

World Rugby ci abbraccia e ci accarezza dolcemente la testa in questo momento di difficoltà, ci batte una mano sulla spalla perché comprende le condizioni del rugby italiano e forse non infierirà.

Quando abbiamo aperto questo blog lo abbiamo fatto quasi per gioco con il solo intento di scherzare un po’, di ironizzare su chi si prende sul serio, su chi dimentica che il rugby in fondo è un gioco, su chi si sente investito dal sacro fuoco e per questo ironizzavamo sul faraonico e utopistico programma elettorale che ha consentito di vincere le elezioni del 13 marzo ma che era un po’ come le promesse di Cetto Laqualunque.

Non pensavamo affatto che diventasse un lavoro vero e proprio e a tempo pieno.

Praticamente ogni giorno una notizia nuova ed ogni giorno una … diciamo elegantemente …. inesattezza nell’espletamento delle funzioni!

https://www.youtube.com/watch?v=0xPGvRu_nsc

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.