LA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE DELLA F.I.R. NELL’ERA DEL MARCHESE INNOCENTI DEL GRILLO

Negli anni scorsi leggevamo sulle pagine dei social le lamentele di molte persone, tra cui tanti Presidenti di Società, circa la mancanza di informazioni riguardo le decisioni assunte nelle riunioni di Consiglio Federale e la poca presenza del Presidente sul territorio.

Di fatto tutte le informazioni sulle decisioni del Consiglio Federale sono sempre state comunicate sinteticamente attraverso il comunicato stampa, che veniva redatto al termine della riunione del Consiglio Federale e, più nel dettaglio, nei giorni a seguire attraverso il Comunicato Federale.

​Queste persone lamentavano in particolare il fatto che, nel Comunicato Federale, non venisse mai indicato di fianco ai nominativi delle persone nominate gli importi loro assegnati,

Dal 13 marzo con l’arrivo della Renovatio tutto è cambiato, infatti oltre a non essere indicati gli importi, in alcuni casi non vengono proprio indicati i nominativi delle collaborazioni e dei Tecnici nominati!!!!!

Se avete tempo di andare a leggere il comunicato Federale n. 4 troverete i nominativi dei Manager delle Nazionali Under 18, Seven, staff Squadra Nazionale ma non le somme delle loro retribuzioni….. quindi all’esterno non si deve sapere quanto queste persone costino al movimento.

Se invece andate a leggere il Comunicato Federale N. 2 al punto 3.2 troverete la notizia dei rinnovi dei Tecnici Regionali per un importo totale di €420.000,00 senza indicare chi sono le persone nominate.

Troverete, però, la seguente dicitura: “l’elenco nominativo dei contratti è depositato agli atti del CF”.

Nello stesso al punto 3.3 dello stesso Comunicato troverete invece la notizia che sono stati rinnovati i contratti tecnici dei Centri di Formazione di Roma, Prato, Treviso e Milano con un costo complessivo di €345.000,00 con sempre la seguente dicitura: “l’elenco nominativo dei contratti è depositato agli atti del CF”.

I ‘rinnovatori’ chiedevano trasparenza a Gavazzi, che almeno i nomi di coloro che venivano nominati li metteva, mentre adesso siamo arrivati al punto che oltre a non indicare chi è stato nominato non viene neanche indicato l’importo assegnato!!!!!

Per quanto riguarda invece la presenza del territorio, anche qui il ‘cambiamento’ c’è stato eccome!!!!!

Mentre Gavazzi lo vedevamo con le sue cravatte sgargianti una volta l’anno ad una riunione con cena offerta dalla FIR con tutte le società di ogni regione, il Marchese Innocenti del Grillo invece lo vediamo sempre presente in ogni manifestazione sul territorio nazionale, sempre impeccabile con la sua divisa federale.

lo troviamo la mattina in un club e il pomeriggio presso un altro, poi la sera da un altro ancora….. sempre presente alla consegna di ogni onorificenza e immancabile ad ogni inaugurazione….. sempre disponibile a stringere mani a persone importanti ecc. ecc.

Però, c’è sempre un però, deve esserci sempre una telecamera ad immortalarlo in tutti questi suoi sforzi di rappresentanza!!!!!

Se non dovesse esserci la telecamera, al limite si fa andar bene anche una macchina fotografica….. e se non dovesse esserci nessun fotografo, si accontenta del telefonino di uno dei presenti….. come ultima alternativa, se proprio non dovesse esserci niente, prima d’incazzarsi con chi doveva organizzare il tutto per essere soddisfatto, ricorre al selfie che oramai va tanto di moda!!!!!

Poi queste foto vengono sistematicamente pubblicate sui social con una piccola introduzione dove viene magnificato il suo operato con la solita frase di rito inneggiante alla sua vicinanza ai Club….. in perfetto stile Kim Jong-un…..

Ci hanno raccontato che in queste sue continue apparizioni di rappresentanza tende sempre a giustificare le decisioni da lui assunte in questi mesi e poi ratificate dal Consiglio Federale.

In perfetto italian political style lamenta che: quelli di prima non gli hanno lasciato un euro….. quest’anno non potrà dare contributi a fondo perduto per l’impiantistica perché Gavazzi non ha impegnato alcuna somma….. non potrà assolvere agli impegni assunti dal precedente Consiglio circa i tamponi per la ripresa dell’attività perché non ci sono soldi in bilancio….. non potrà restituire i soldi riconosciuti dalla precedente gestione alle società che hanno terminato i lavori al loro impianto perché il bilancio non lo permette…..

Ma soprattutto: di non dar retta alle minchiate che dicono in giro riguardo all’aver mentito al Consiglio Federale in merito alla nomina del Direttore Generale….. al fatto che non è stata concessa la deroga ai terreni di gioco perché qualcuno in Circolare Informativa aveva messo la dicitura che la deroga veniva concessa “previo parere della Commissione Impianti” e, quando quei rompiballe di 15 hanno sollevato il problema, non si è trovata una “testa di legno” che firmasse le deroghe….. al fatto che non è stato scelto il Responsabile del Rugby di Base visti gli accordi pre-elettorali di spartizione delle poltrone ma è stato nominato sulla base al suo curriculum tecnico di CT della Repubblica di San Marino….. al fatto che per vincere le elezioni non è statofatta nessuna promessa di spartizione di poltrone o d’assunzione a contratto….. al fatto che non è vero quello che dicono che abbia interferito nelle elezioni per il rinnovo dei Comitati Regionali….. al fatto che non ha voltato le spalle a chi l’ha aiutato a farlo eleggere….ecc. ecc. ecc. ecc. (se ce lo chiedete continuiamo con l’elenco ma basta andare a rileggere i nostri precedenti articoli per saperne di più).

Per dare la sua versione dei fatti su tutti gli addebiti che gli sono stati mossi da 15, e sono stati tanti, secondo noi dovrà programmare una seconda tornata di visite….. con la speranza che in questi mesi gli “scassamaroni” di 15 non “si inventino” altre storie, altrimenti dovrà esserci una terza tornata di visite, se non addirittura una quarta!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=GJuis3qPo9s

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.