COME PONZIO PILATO ANCHE IL MARCHESE DEL GRILLO SE NE LAVA LE MANI

Nel mese di maggio di quest’anno la notizia era uscita sulla Tribuna di Treviso: quattro atleti minorenni del CFP di Treviso, secondo la denuncia, avrebbero commesso atti di bullismo verso un loro compagno di squadra nel mentre si trovavano nel centro federale e sotto la responsabilità della federazione.
I ragazzi sono stati sospesi dalle attività ufficiali e la Procura Federale ha aperto il procedimento disciplinare.


Come tutti sanno il codice di giustizia sportiva prevede che in caso di violazioni da parte di tesserati a rispondere sia anche la società di appartenenza.
Giusta o sbagliata che sia questa forma di responsabilità oggettiva è legge.
Ma si sa che la legge non sempre è uguale per tutti e che c’è sempre qualcuno che è più uguale degli altri.

Cosa è successo ?  vi chiederete……
E’ successo che a finire a processo che si terrà a fine settembre oltre che i quattro atleti vi siano finite anche le società di appartenenza.
Ma che ci azzeccano le società di appartenenza quando i ragazzi si trovano nel CFP e sotto la sorveglianza e responsabilità della federazione?
Perché a processo non è finito il Presidente della Federazione per responsabilità oggettiva come vi sono finiti invece i presidenti delle società che avevano “trasferito” i loro atleti alla federazione?
I ragazzi stanno 5 giorni su 7 con la federazione ma la responsabilità è sempre delle società?
E perché dopo i fatti contestati il Presidente della Federazione non ha sostituito tutti i responsabili del CFP di Treviso?
Perché questa disparità di trattamento?
Perché il Presidente conosce personalmente i responsabili e garantisce per loro visto che erano tutti nella sua orbita quando era presidente del Comitato Veneto?
Perché la Federazione non si è assunta le proprie responsabilità e manda a processo i ragazzi che rischiano una squalifica per una sciocchezza legata all’età mentre i dirigenti della federazione non rispondono mai?


Il Presidente Innocenti aveva promesso il cambiamento …. Potrebbe cominciare assumendosi le proprie responsabilità e non lavandosi le mani.
Allontani dal CFP tutti i responsabili che non sono stati capaci di prevenire e nulla hanno fatto e lasci stare i ragazzi.
Lo farà?

https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.