INNOCENTI PREPARA LA NAZIONALE AL SEI NAZIONI… B

Il Marchese Innocenti del Grillo vuole passare alla storia come il presidente che ha riportato l’Italia alla vittoria … però non ha specificato in quale competizione internazionale.

Noi pensavamo, come peraltro il Marchese aveva annunciato ai quattro venti, che avremmo vinto il 6 Nazioni o i prossimi Mondiali (per noi la vittoria è superare la fase a gironi) invece dobbiamo prendere atto che dopo i precedenti proclami abbiamo abbassato l’asticella.

Mentre le nazioni che non hanno la fortuna di avere Innocenti come presidente programmano tournée estive molto impegnative – l’Irlanda va in Nuova Zelanda e la Francia gioca contro Australia, Sud Africa e Giappone ad esempio – noi affrontiamo Portogallo, Romania e Georgia in previsione del sei nazioni B a cui presto verremo relegati.

Innocenti pensava di fare il colpaccio con queste squadre che però, come ovvio per chi conosce il rugby, non vogliono fare la parte delle vittime sacrificali ed affrontano l’Italia con il coltello tra i denti…

A giocare contro squadre di livello tecnico inferiore – dobbiamo capirci però su cosa intende Innocenti per livello tecnico inferiore – ci si rimette sempre perché se vinci largamente era il minimo… ma se non vinci largamente o magari perdi ci rimetti in immagine e morale.

La Francia ci ha fatto giocare sempre con la squadra A mai con quella titolare e solo nel 1997 dopo la vittoria di Grenoble siamo stati riconosciuti come una squadra alla pari.

Lo stesso può accadere con Romania e Georgia che vorranno dimostrare che con le risorse del 6 Nazioni loro potrebbero fare anche meglio di noi ….

Ecco … grazie al Marchese del Grillo che pensava di autocelebrarsi in nuovi video mentre – magari a torso nudo arringa e motiva i giocatori – rischiamo di servire sul piatto d’argento a chi non ci ama l’occasione di parlare di nuovo di esclusione dal 6 Nazioni.

E come diceva Marzio Innocenti prima delle elezioni: non sarà un contratto che ci garantisce la partecipazione al 6 Nazioni. Ci vogliono le vittorie ma contro Francia e Inghilterra possibilmente.

Sveglia Innocenti… sveglia

https://www.youtube.com/watch?v=8rjHUcIBHGQ

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.