IL SILENZIO DEGLI … INNOCENTI – 3a PARTE

Nel nostro ultimo articolo vi abbiamo parlato del giocatore italo argentino del Viadana   Ramiro Finco che lo scorso anno si è infortunato durante una partita del massimo campionato prima contro le Fiamme Oro e la settimana dopo si è nuovamente infortunato contro la Lazio subendo gravi lesioni fisiche ed è ancora ricoverato alla clinica riabilitativa Santa Lucia di Roma.

I genitori del ragazzo oramai paraplegico sono venuti immediatamente dall’Argentina per assisterlo e hanno chiesto alla Società dopo mesi trascorsi in vari ospedali di poterlo riportare in Argentina.

Purtroppo il costo dei 3 biglietti aerei sono troppi per una famiglia che in questi mesi ha già dovuto sostenere ingenti spese e la Società si è subito attivata per trovare una soluzione….stiamo parlando di una spesa di circa 30.000 euro!

C’è però un ostacolo non da poco, sembra che il ragazzo non possa accedere al Fondo di Solidarietà perché a detto Fondo, contrariamente al passato, avrebbero diritto di accedervi solo i giocatori infortunatisi in “maglia azzurra”.

Il Marchese Innocenti del Grillo, accompagnato dal suo fido Ricciotto, è andato a trovarlo in ospedale con tanto di foto ricordo, guarda caso finita casualmente sulle pagine dei social.

Nonostante tanta “vicinanza” è tuttora negato l’accesso al Fondo al giocatore.

Nel nostro precedente articolo abbiamo fatto confusione con le cifre del Fondo e chiediamo scusa per l’errore. Con la Presidenza Dondi ai ragazzi infortunati veniva erogata una somma annua di €10.000, con la Presidenza Gavazzi questi 10.000 euro sono diventati 24.000 all’anno…..con la Presidenza Innocenti sembrerebbe che questi 24.000 siano diventati zero per i ragazzi dei club.

Si, avete letto bene …. Il fondo di garanzia opera solo per chi si infortuna in maglia azzurra.

Il Presidente dell’AIR in tutti questi mesi è stato molto vicino al ragazzo e ai suoi genitori cercando inutilmente di convincere il Marchese Innocenti del Grillo ad “aiutare” questa famiglia.

Visto il nulla di fatto il consiglio del Viadana ha deciso di farsi carico del costo dei biglietti aerei e il 23 dicembre è previsto il volo di “rientro a casa” di Ramiro.

Ci stiamo però domandando: come faranno i genitori a sostenere i costi per le cure riabilitative di Ramiro se a questi è stato negato l’accesso al Fondo di Solidarietà?

Purtroppo i rapporti tra il Marchese Innocenti del Grillo e il Consigliere Federale Gianni Fava (ex dirigente del Viadana) non sono affatto buoni e ci stiamo chiedendo se questi brutti rapporti abbiano influito sulla scelta di negare l’accesso a Ramiro al Fondo di Solidarietà…..

Non risulta un provvedimento formale del Consiglio Federale ma nonostante ciò sono state “cambiate le carte in tavola” ed al giocatore è stato negato l’accesso al Fondo di Solidarietà, ricordiamo finanziato con le quote tesseramento degli atleti dei club, mentre in passato ciò sarebbe avvenuto.

Il Marchese Innocenti del Grillo sarà sicuramente estraneo a tutto ciò e forse per lui è sufficiente la presenza al capezzale con imposizione delle mani sante, ma per fugare ogni dubbio al riguardo, chiarisca i termini della vicenda in Consiglio Federale.

Informi il movimento rugbystico italiano di chi ha diritto e di come potere accedere al Fondo di Solidarietà senza doversi prostrare al potente di turno in caso di disgrazia!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=U_HIBihPkKw

Il Silenzio …… degli Innocenti continua….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.