IL MONDO DEL RUGBY, A SUA INSAPUTA, DIVENTA ARCOBALENO

La buona notizia di qualche giorno fa è stata che il Consiglio Federale, oltre a deliberare incarichi di consulenza in continuazione, ha finalmente integrato le proprie normative assumendo una posizione istituzionalmente definita ed avversa in rapporto ad ogni forma di discriminazione, anche rispetto agli orientamenti sessuali.

Bravo GrilloInnocenti, dopo le tante cose fatte di questi primi 100 giorni sei riuscito anche a portare a casa il risultato di politicizzare il nostro movimento che in tutti questi anni era sempre riuscito a mantenere un rapporto equidistante dalla politica. Addirittura Maurizio Mondelli che era una persona apertamente schierata politicamente ha sempre evitato di schierarsi e mantenuto il nostro sport lontano dalle strumentalizzazioni politiche…… Diceva sempre: “la politica deve restare fuori dallo sport”. Anche tutti gli altri Presidenti che si sono succeduti alla guida della Federugby, parliamo di Dondi e Gavazzi, hanno sempre mantenuto il rugby fuori dall’agone politico. Tu no, tu sei diverso!

Se vai sui social ti renderai conto di persona della grandissima cavolata che hai fatto approvare in Consiglio Federale  ed orgogliosamente comunicato all’esterno.

La domanda sorge spontanea: Il movimento rugbystico italiano ti ha eletto Presidente per schierarti politicamente? ma chi te lo ha chiesto?????

Probabilmente al prossimo Sei Nazioni riceverai un 10.000 euro in più dalla Regione Lazio e un altro “deca” dal Comune di Roma perché il Presidente Zingaretti e la Sindaca Raggi sono molto sensibili su questo tema e sapere di avere un alleato nel mondo del rugby sicuramente li porterà ad avere un occhio di riguardo nei tuoi confronti.

Adesso, però, per far sentire ancora più forte il tuo senso di appartenenza ai movimenti Gay e LGBTQIA+, e magari rimediare un altro “decino” da investire con le tue continue assunzioni di collaboratori esterni, dovresti inviare al prossimo Gay Pride una delegazione in rappresentanza della FIR, magari guidata da uno dei tuoi Vice Presidenti (consigliamo Luisi che è molto rappresentativo ed è molto fotogenico con la parrucca arcobaleno sulla testa pelata) e portare al prossimo Consiglio Federale la proposta di promuovere tra i tesserati della FIR una campagna di sensibilizzazione per l’approvazione della legge Zan!!!!!

Noi rimaniamo dell’idea che lo sport debba rimanere equidistante dalle posizioni politiche…..tu invece hai scelto di sostenere, con arroganza, questa a nome di un intero movimento!!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.