IL CONTRATTO ACQUISITO DA SPORT & SALUTE DEL MEGA DIRETTORE GENERALE – PT.6… e non è finita qui!

Siamo venuti a conoscenza solo oggi che il 22 novembre scorso la Procura del CONI ha accettato la proposta della Procura della Federugby di archiviare il caso che noi di 15 avevamo sollevato nel mese di luglio avente ad oggetto la ratifica della nomina del nuovo Segretario Generale da parte del Consiglio Federale.

Un sospiro di sollievo per il presidente Innocenti direte voi…. Le solite accuse pretestuose diranno i sostenitori del Marchese Innocenti del Grillo.

In verità Nella lettera di archiviazione non vengono specificate le motivazioni ma da indiscrezioni provenienti dal Palazzo del CONI sembra che l’archiviazione fosse un atto dovuto al fatto che la Procura della Federugby non ha potuto procedere con le indagini.

La “Federazione Italiana Rugby” si è rifiutata di consegnare le registrazioni della riunione del Consiglio Federale e copia del nuovo contratto FIR del Segretario Generale adducendo motivazioni di riservatezza (la solita privacy!!!!!!).

Ricordiamo come si sono svolti i fatti: 

nella riunione di Consiglio Federale del 09.04.2021 è stata presentata per la dovuta ratifica la delibera Presidenziale N.22 del 07.04.2021 riguardante la nomina dell’Avv. Michele Signorini a Segretario Generale con l’incarico di Direttore Generale.

In detta delibera Presidenziale dovevano esserci allegati anche il contratto acquisito da Sport & Salute (All.1) e l’accordo sottoscritto il 7 aprile 2021 tra le parti (Innocenti e Signorini all.2).

Il primo problema qual’è?????

Che alla delibera non vengono allegati i due documenti (ALL.1 e 2) che i consiglieri avrebbero dovuto prendere in visione prima di ratificare la delibera stessa!!!!!

Il secondo problema invece è quello che trattandosi di una delibera amministrativa, come avviene per tutte le delibere in questione doveva essere riportato, non diciamo l’importo che l’avv. Signorini percepiva con Sport & Salute (sarebbe troppo), almeno quello che andava a percepire annualmente dalla FIR.

Il terzo problema è quello che al Consiglio Federale non sarebbero state comunicate informazioni veritiere affermando che l’avv. Michele Signorini avrebbe percepito dalla FIR, senza mai parlare di cifre, lo stesso stipendio che percepiva con Sport & Salute quando invece questo blog ha scoperto che c’era una differenza di 80.000 euro l’anno….in più chiaramente!!!!!

Dopo aver fornito informazioni non esatte al Consiglio Federale adesso vi è anche il rifiuto di concedere la documentazione alla Procura Federale…..

Il Marchese Innocenti del Grillo  evidentemente ha un rapporto conflittuale con la trasparenza. Complimenti al Marchese e al suo fido Ricciotto per il rinnovamento proposto.

C’è però un proseguo ….. la Procura del CONI potrebbe obbligarela Procura della FIR ad aprire un procedimento nei confronti di Innocenti e Signorini per intralcio alla giustizia sportiva.

Non si era mai visto prima nel mondo dello sport un atteggiamento di questo tipo ma si ricordi il marchese Innocenti del Grillo che le strade della giustizia sono spesso tortuose e non comprensibili ai non addetti ai lavori ma alla fine arrivano al bersaglio quando uno meno se lo aspetta.

https://www.facebook.com/watch/?v=257586512365470

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.