BASTA, ME NE VADO!!!! E ANCHE RICCIOTTO ABBANDONÒ IL MARCHESE: MICHELE SIGNORINI LASCIA LA FIR. SI PREANNUNCIA UN BUCO NEL BILANCIO: SIPARIO E TITOLI DI CODA ALLA FIR

“La Federazione Italiana Rugby informa che l’Avvocato Michele Signorini lascerà l’incarico di Direttore e Segretario Generale martedì 1 marzo, per proseguire la propria carriera professionale in seno al Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
La Federazione ha avviato immediatamente il processo di selezione per il ruolo di Direttore e Segretario Generale, con l’interim affidato al Direttore Amministrativo Giorgio Grenti.“

Questo il contenuto del comunicato stampa nella sua essenzialità ma non sono passati neanche 12 mesi che il Direttore Generale nonché Segretario Generale, dice basta ad Innocenti e chiede a Sport & Salute di riprenderlo nei suoi quadri dirigenziali. Cosa è accaduto di tanto grave da fargli rinunciare alla maggiorazione dello stipendio che si era fatto approvare all’insaputa dello Consiglio Federale che lo aveva approvato? (cfr. https://quindici.altervista.org/il-contratto-acquisito-da-sport-salute-del-mega-direttore-generale/?fbclid=IwAR1O5Q2u-EOQ-Oe1WPKjkuVLg5QvKz-wuEziG9I_GpXEFB4nJd8dRT7LSbs)

A questa domanda può rispondere solo lo stesso Signorini che tramite i suoi pasdaran federali sta facendo circolare la voce che rientra al CONI perché ha avuto una offerta migliore… economicamente o rispetto al suo attuale datore di lavoro?

Il blog Pianeta Rugby parla di dissapori tra il Marchese dell’ “io so io e voi nu’n siete…” e il Direttore Generale.

https://www.facebook.com/103615781877806/posts/283546990551350/

Consigliata agli ipoglicemici e sconsigliata ai diabetici, la lettura delle frasi di stima e di amore che il Presidente ed il suo Direttore Generale hanno profuso nel comunicato stampa.

Nel mentre si formalizzava la rottura, il Consiglio Federale ha raggiunto un accordo per il prepensionamento del Segretario Federale Claudio Perruzza a cui vanno svariate centinaia di migliaia d’euro……nella riunione di Consiglio Federale di Dicembre è stato relazionato dal Direttore Generale Signorini che l’accordo è stato chiuso a €780.000…..come dicono a Roma: solo du spicci!!!

Dopo quella riunione silenzio assoluto! A distanza di due mesi il Direttore Generale nella riunione del Consiglio Federale di Febbraio dava la trionfale notizia che la trattativa si è chiusa alle condizioni stabilite dalla FIR (quindi di Innocenti)…perché due mesi di silenzio prima della firma? Non vogliamo minimamente pensare che Signorini e Innocenti, dopo la delibera amministrativa senza importo per la nomina del Direttore Generale, abbiano “colpito” nuovamente  e non sono più i du spicci di prima…….prima o poi si verrà a sapere la cifra esatta!

Da un anno, con regolare pagamento dello stipendio, all’ex segretario federale era stato “vietato” l’ingresso in federazione sebbene a Peruzza mancassero 14 mesi alla pensione. Durante tutto questo periodo le sue mansioni (Organi collegiali, personale e rapporti con il territorio) sono state svolte ad interim dallo stesso Signorini.

Tra le cose che Signorini non ha insegnato a Innocenti, quelle non scritte nei libri, doveva esserci quella di valorizzare le persone e cercare di risparmiare centinaia di migliaia d’euro.

Se il Marchese Innocenti del Grillo avesse pensato al bene della FIR avrebbe aspettato il tempo della pensione o avrebbe dato un incarico anche lontano da Roma la FIR (cioè noi) avrebbe risparmiato quelle svariate centinaia di migliaia d’euro di cui parlavamo prima.

Ma la lezione di Signorini evidentemente non è pervenuta in tempo e siccome al Marchese non andava di incontrare quotidianamente il Peruzza, reo di aver tifato Vaccari alle ultime elezioni, e che reputava la sua bestia nera, meglio liquidarlo a spese della FIR!

Il problema è che il Marchese di amici in questo momento dentro la FIR ne ha veramente pochi perché grazie alle sue strategiche scelte molti stanno capendo che la nave sta affondando, e di conseguenza, come da italico comportamento, quando la nave affonda….……..

Sappiamo anche che il 24 febbraio Innocenti ha incontrato il Presidente del CONI per spiegargli che sicuramente ci sarà un ritardo sull’approvazione del bilancio di previsione perché, stranamente, “non gli tornano i conti”!

Anche qui deve essere mancata “la lezione non scritta sui libri” di Signorini visto che risulterebbe qualche milioncino che balla su e giù nel bilancio … però il sor Marchese dell’io so io e voi nu’n siete … sicuramente ha rassicurato Malagò dicendogli che il patrimonio verrà ricostituito entro il prossimo anno perché c’è la seconda tranche di CVC.

Quindi, dopo aver speso la prima tranche in consulenze, nomine, prepensionamenti d’oro, ecc. ecc., sicuramente anche la seconda tranche di CVC verrà utilizzata per altre spese inutili e non per la promozione e lo sviluppo del rugby…

L’altro argomento trattato con il Presidente Malagò è appunto la sostituzione del Direttore Generale che, come dicevamo prima, ha deciso di rientrare nell’organico di Sport & Salute.

Chiaramente Malagò non può dargli la persona perché il personale è di competenza di Sport Salute, però gli avrà sicuramente consigliato la figura adatta a ricoprire quel ruolo ……. Occasione irripetibile per Malagò di togliersi dai piedi qualche dirigente sgradito secondo l’adagio latino “promoveatur ut amoveatur”!

Caro Innocenti, dopo aver prepensionato Peruzza, restituito a Sport & Salute il Direttore Generale Signorini, il terzo te lo devi scegliere sì fedele, ma con tanta pazienza!

Dopo l’articolo apparso su Pianeta Rugby un lettore ci ha inviato la registrazione degli ultimi secondi del colloquio avuto da Signorini con Innocenti nel quale gli comunicava le motivazioni delle sue dimissioni.

https://www.youtube.com/watch?v=COTjM1f9qgE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.