CHIARIMENTO SULL’ARTICOLO ” BASTA, ME NE VADO!!!! E ANCHE RICCIOTTO ABBANDONÒ IL MARCHESE: MICHELE SIGNORINI LASCIA LA FIR. SI PREANNUNCIA UN BUCO NEL BILANCIO: SIPARIO E TITOLI DI CODA ALLA FIR”

La notizia che il Direttore Generale, assunto 10 mesi fa con una delibera amministrativa senza importo di cui ancora oggi nessuno ne conosce l’entità (neanche i Consiglieri Federali che l’hanno approvata), ha deciso di rientrare in Sport & Salute per poi essere trasferito nuovamente al C.O.N.I. ha destato molto stupore e indignazione tra i nostri lettori.
Chiaramente oltre alle email di stupore e indignazione non sono mancate quelle di dissenso nei nostri confronti con le quali veniamo apostrofati come bugiardi e di parte… vogliamo rassicurare questi “increduli” che siamo sempre pronti a pubblicare una smentita se qualcuno ce la chiede, però fino ad oggi nessuno ce lo ha chiesto.

Stupore e indignazione perché pochi giorni prima lo stesso Direttore Generale, con delega del Presidente Innocenti e di tutto il Consiglio Federale, aveva “licenziato” Claudio Peruzza alla modica cifra di 780.000 euro dopo averlo  tenuto a riposo fin dal giorno dopo lo svolgimento dell’Assemblea Nazionale (13 marzo 2021).

Cosi come ha destato stupore la notizia del probabile buco di bilancio nonostante la F.I.R abbia già incassato la prima rata della vendita delle quote a CVC del Pro14.

Andiamo per ordine.

Secondo Innocenti il Segretario Federale andava licenziato senza aspettare che questi maturasse la pensione perché tra le tante promesse fatte in campagna elettorale c’era quella, una volta eletto,  di “cacciarlo”, dando così un segnale a tutti i suoi sostenitori che sui social chiedevano a gran voce “la testa” dei dirigenti della FIR.

Peruzza e Innocenti si conoscono da anni e tra i due non c’è mai stato un buon rapporto, anzi, diremo che c’e’ sempre stata una reciproca antipatia. Peruzza in campagna elettorale aveva manifestato apertamente la sua simpatia per Paolo Vaccari e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso facendo infuriare non poco Innocenti. Di conseguenza Innocenti, una volta eletto, ha mantenuto la promessa (una delle poche) e si è tolto la soddisfazione di dirgli in faccia “ti licenzio!“.  Deve aver provato sicuramente una bellissima emozione nel dire in faccia ad uno che ti sta sui maroni ti licenzio,…..peccato però che questa sua piacevolissima emozione sia costata al movimento rugbystico italiano 780.000 euro.

Molti di noi dopo aver appreso la notizia si sono domandati: ma Innocenti è veramente convinto di aver fatto un dispetto a Peruzza? Perché se avesse aspettato 14 mesi, magari  trasferendolo in qualche struttura periferica della FIR, come a tutti i comuni mortali che raggiungono l’età pensionabile, non avrebbe dovuto dare un euro!!

La cosa che più ci ha colpito, oltre alla somma erogata per togliersi una soddisfazione personale,  è stata la dichiarazione di vanto del Direttore Generale che nel Consiglio Federale di febbraio 2022  ha testualmente detto: “l’accordo si chiuso alle condizioni della FIR”!!!!! Quindi sta a significare che non c’è stata una trattativa ma solo la proposta della FIR?……Strano che a 14 mesi dalla pensione Peruzza non abbia provato a rilanciare accettando 780.000 euro senza battere ciglio!!!

Parliamo adesso del bilancio!

Vi abbiamo riferito nel nostro precedente articolo dell’incontro avuto da Innocenti con il Presidente del CONI nel quale, probabilmente, si è parlato del ritardo per l’approvazione del bilancio di previsione (28 febbraio)  perché “non gli tornano i conti”…..anche questo è molto strano!

Quando si pagano due staff della Nazionale maggiore (quelli messi a riposo e quelli in attività), quando si pagano due tecnici della Nazionale (Smith e Crowley), quando si approvano progetti come quelli Federcalcio/Federugby dove la FIR impegna 650.000 euro e zero euro la FIGC, quando viene assunto un nuovo Direttore Generale a 250.000 euro l’anno, quando vengono nominati nuove figure Tecniche, quando viene nominato un Responsabile media regionale, quando si pagano da diversi mesi i componenti di una  Commissione per il Rilancio del Sud pur non esistendo ancora il progetto ecc. ecc. ….già, anche a noi è sembrato molto strano che i conti non tornano!

Aspettiamo con ansia solo di sapere di quanto ha sforato il Presidente Innocenti dopodiché ne riparliamo!!!

Però grazie a CVC la Federugby non verrà commissariata perché per i prossimi 3 anni ci saranno diversi milioncini che dovranno entrare nelle casse della FIR…..speriamo solo vengano spesi a favore del movimento e non per progetti tipo quello con la FIGC o per soddisfare i propri risentimenti personali nei confronti di chi già prima delle elezioni  aveva predetto in caso di vittoria di Innocenti che avremo assistito ad una riedizione della Corrida – dilettanti allo sbaraglio!!!!

Ecco perché i conti non tornano https://www.facebook.com/watch/?v=897072960626865

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.