ANCHE LA FIR ADOTTA LA POLITICA DEL BLA BLA BLA

La vittoria dell’Italia under 18 dimostra che il progetto della Accademie (ora Centri di Formazione Permanente under 18) sta producendo i suoi frutti.

Tutti i giocatori scesi in campo hanno giocato ad un ritmo intenso e hanno impressionato per le competenze tecniche individuali e di squadra apprese proprio attraverso la formazione federale.

Stesso discorso per l’under 20: i giocatori sono veramente moderni, duttili, vocati al sacrificio ed al placcaggio ed abili in attacco.

La formazione dei giocatori è veramente eccellente e basti pensare a Michele Lamaro che nel 2018 era capitano dell’under 20 che giocava il 6 nazioni a Gorizia e Bari ed oggi è il capitano della Nazionale azzurra.

Pensare di smontare quanto fatto negli ultimi 10 anni oltre che insensato rappresenterebbe un salto nel vuoto che rischierebbe di riportare indietro la formazione agli anni delle onorevoli sconfitte ….

Peraltro il progetto presentato ai club è veramente nebuloso e non costerebbe meno.

Finita la campagna elettorale, che per il Presidente Innocenti sembra invece essere permanente, è l’ora di mettere in campo progetti seri per il rugby di alto livello che deve riguardare i giovani formati dalle accademie e dai club.

Non può il Presidente Innocenti (che pare essere infastidito dall’essere paragonato al Marchese del Grillo) continuare con la politica del bla, bla, bla ma deve fare qualcosa.

Il campionato maggiore doveva essere il fiore all’occhiello ed anche qui è solo un bla, bla, bla tanto che non è riuscito neppure a mettere il TMO per le gare del campionato più importante ed invece ha aperto le porte agli “oriundi” argentini di terza e quarta scelta (quelli bravi vanno dove vengono pagati bene ovviamente) chiudendola ai giovani italiani formati dai Centri di Formazione.

La nazionale A è un bla, bla, bla, e non si capisce se sarà la vetrina per consentire ai giocatori del Top 10 (ad esempio i nazionali under 20 o i giovani delle accademie) di accumulare esperienza internazionale o qualcosa di indefinito e inutile come ora.

Il bla, bla, bla continua poi con i progetti tecnici sul territorio ed ulteriore bla, bla, bla sulla capacità della federazione di attirare sponsor (bello vedere Generali Assicurazioni sponsor della Spagna).

Il Presidente Innocenti (non lo chiamiamo più Marchese del Grillo perché si offende…solo per oggi però) avrà modo di mettere in campo i progetti bellissimi che ha raccontato in lungo e in largo ma da sabato 6 novembre contro gli AllBlacks ci sarà un bagno nella realtà … su questo ne è consapevole o sarà il solito bla, bla, bla?

Presidente Innocenti batti un colpo …

https://www.youtube.com/watch?v=ml716a4v5-8

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.