SIAMO ANCORA QUA!

PENSAVATE CE NE FOSSIMO ANDATI, ED INVECE SIAMO ANCORA QUA.

Con la temporanea chiusura del Blog Pianeta Rugby qualcuno doveva pur farsi carico di raccontare la verità su quanto accade “dietro le quinte” nell’era della Renovatio.

Bene, da dove preferite che ripartiamo?

  • Dal buco in Bilancio di oltre 8 Milioni di euro nonostante gli introiti derivanti dalla vendita delle quote del VI Nazioni al Fondo Investito CVC e nonostante il contributo straordinario di 3 milioni di euro assegnato alla Fir da Sport & Salute? 
  • Dai 19 milioni di euro ad oggi incassati da CVC, di cui non si conosce in quali capitoli del bilancio federale sono stati iscritti ed utilizzati?
  • Dall’impegno elettorale di portare il Top10 ad un più competitivo Top 6 attraverso la creazione di una Lega sul modello NBA?
  • Dalla delibera di modifica del Campionato Top10 in Seria A Elite a 9 e la contemporanea abolizione della Coppa Italia sostituita da una sorta di “scapoli contro ammogliati” a stagione sportiva iniziata?
  • Dalla promessa di trasparenza dei processi decisionali e dalla Giustizia Sportiva su le cui anomalie persino Milena Gabbanelli ha sentito la necessità di scrivere un articolo?
  • Dalla promessa di Innocenti di creare un Centro Federale a Palermo, strategico punto di partenza per lo sviluppo nel sud, e ulteriori quattro 4 sul territorio nazionale? 
  • Dal tesseramento dei giocatori argentini con i nonni italiani?
  • Dai risultati raggiunti dalla “Commissione Rilancio Sud” o dal progetto FIR/FIGC?
  • Dai contributi erogati ai club per ripartire dopo la pandemia?
    Per la Fir sembra non ci sia stata alcuna emergenza e pertanto non ha sentito la necessità di erogare contributi;
  • Dai contributi a fondo perduto previsti per l’impiantistica? 
    La Commissione Impianti, presieduta dal fedele Giulio Donati, sembra abbia dichiarato che non c’è alcuna necessità di erogare somme alle società per rinnovare o costruire campi, club-house, palestre, tribune, recinzioni e illuminazione perché hanno già tutto quello che occorre ed infatti in tre anni sono stati assegnati meno di 100 mila euro!
  • Dal mancato impegno di investire parte dei soldi dell’Alto Livello nel Rugby di Base? 
  • Dall’aumento dei compensi per Presidente e Consiglieri Federali o dai due aumenti consecutivi per Presidente e membri del CDA delle Zebre, del tutto ingiustificati alla luce degli scarsi risultati sportivi e commerciali?  
  • Dall’esonero di Crowley pochi mesi prima del Mondiale che ha destabilizzato non poco l’intero gruppo?

No, non vi parleremo di questo perché il Dr. Innocenti dispone ancora di un anno di presidenza e siamo certi, visto che ha anche chiesto un prestito bancario (al 6% di interesse), che riuscirà a mantenere, se non tutte, molte delle sopra elencate promesse così da potersi permettere di farne delle nuove in vista delle prossime elezioni federali a cui ha dichiarato di volersi ricandidare.

Nel malaugurato caso non riuscisse a mantenere gli impegni siamo curiosi di sapere a chi o cosa, come sua abitudine, darà la colpa, di certo stavolta non potrà puntare il dito contro Dondi o Gavazzi. 

A differenza delle passate elezioni, Innocenti può contare su una certa disponibilità di cassa con cui potrebbe rimediare in parte a tutti gli “errori” commessi nella sua esperienza da “apprendista” presidente, ma conoscendo la sua grande onestà intellettuale siamo certi che mai utilizzerà queste risorse per scopi (marchette) elettorali….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.