Adesso basta!

Er buciardo

Ma che ce proverai a dì bucie?
Che bella professione e ber mestiere,
quello de chi vò incartà pe vere,
le più fandonie tra le fantasie.
Te puzza riccontà cose sincere,
senza artifici e spece de maggie,
pe trasformalle in millanterie
che manni in giro, pure cor coriere?
A vòrte dì ‘na balla è opportuno,
ma artra cosa è l’èsse un cantante,
buciardo pure ne l’uno più uno.
Ariva er giorno, che nun è distante,
che nun te crederà mai più nisuno,
pure si ch’hai detto na verità lampante.

Ci eravamo prefissati di chiudere il blog per non voler più entrare in polemica con la dirigenza della FIR ma dopo l’ultima sparata del Presidente Innocenti al termine della partita con la Francia la rabbia è salita fino al cervello ed abbiamo deciso di riaprire e raccontare tutte le vicende di questi mesi partendo proprio dall’ultima sparata che vi facciamo leggere di seguito.

Possiamo anche comprendere il suo astio nei confronti delle Società Serie A Elite visto che i loro Presidenti dopo averlo votato in larga maggioranza alle scorse elezioni si sono resi conto solo da poco di aver commesso un grande errore, però dare la colpa al Campionato domestico per i risultati ottenuti nelle partite con la Nuova Zelanda e con la Francia non sappiamo come definire queste ennesima “mistificazione della verità”.

Vogliamo ricordare solo 2 cose al Presidente Innocenti:

Dr. Innocenti, Lei dimentica che non c’è un solo giocatore di quelli convocati alla RWC 2023 che milita nel Campionato domestico!

Dr. Innocenti, Lei dimentica che il percorso formativo dei giocatori passa nella prima fase attraverso la FIR (CDF e Accademie) e successivamente attraverso le due Franchigie Federali e i club esteri, quindi se vuole individuare un colpevole lo cerchi in sé stesso!!!

La cosa comica di tutta questa vicenda è che Il dr. Innocenti quando era il Presidente del Comitato Regionale Veneto dava la colpa dei risultati scadenti della Nazionale a Gavazzi e al suo Consiglio, ora che il Presidente è lui dà la colpa al Campionato domestico.

Prima di chiudere vogliamo rammentare al Presidente Innocenti che nel suo programma elettorale c’era un punto che riguardava la riforma e la valorizzazione del Campionato domestico. Se non ricordiamo male in questo punto programmatico si parlava di creare una Lega sul modello NBA e che sarebbe stato riformato a 8 se non addirittura a 6 squadre…….. dopo 3 anni siamo arrivati a 9 squadre ma non per scelta politica, bensì grazie al Calvisano che ha deciso di non iscriversi!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.