Si chiamano promesse se vengono mantenute. Altrimenti si chiamano bugie. O prese per il culo.

Questo è un articolo che avevamo preparato più di 1 mese fa ma che decidemmo di non pubblicare perché qualcuno ci disse che Innocenti questa volta, visto che l’ha dichiarato davanti a tutti i Presidenti delle Società Siciliane, contrariamente con quanto avvenuto con Giovannelli, Fontana, Amore ecc. ecc. avrebbe mantenuto la promessa fatta e rischiavamo di cadere in errore.

Bimbo non si deve ricandidare a Presidente del Comitato Siciliano perché questi tre anni sono troppo importanti per il lavoro che dovrà fare con la Nazionale Seven.

Questa è stata l’ennesima dichiarazione/promessa fatta da Marzio Innocenti durante l’Assemblea delle Società della Sicilia dove erano presenti tutti i Presidenti delle Società della regione. 

Arancio ha rispettato gli accordi e non si è ricandidato alla guida del Comitato Regionale Siciliano per i prossimi 4 anni ma, a detta di Alessio Distinto,  Innocenti gli sta preparando

un bel siluro che gli arriverà subito dopo le elezioni siciliane.. 

Arancio, insieme ad Ascione e Perruzza rientra tra “le teste” che i socialgrillini del rugby hanno chiesto a Innocenti in caso di vittoria delle elezioni. 

Arancio a differenza di Ascione e Perruzza non ha un contratto a tempo indeterminato, ma un contratto a tempo determinato con scadenza nel 2023, con la possibilità di rescissione anticipata da parte della FIR. 

Di conseguenza il suo allontanamento non avrà un costo per la FIR e Innocenti questa volta non verrà richiamato dal Collegio Revisore dei Conti per la dovuta variazione di bilancio. 

Ma chi sostituirà Arancio dopo che si saranno svolte le elezioni in Sicilia?   

Si parla di Alessio Distinto che sta già anticipando a chiunque incontra per strada il suo rientro in FIR dopo un’assenza di diversi anni. 

Ma chi è Alessio Distinto? 

I più vecchi lo ricordano nelle vesti di Vice-Questore di Arezzo, eletto in consiglio Federale in era Mondelli, costretto dalla sua Amministrazione al prepensionamento “obbligato”.   Dopo il prepensionamento “obbligato” fu assunto come Comandante della Polizia Provinciale di Roma e durante il suo mandato finì sulle pagine della stampa locale per il suo presunto coinvolgimento nello scandalo del concorso per le assunzioni nella Polizia Provinciale di Roma e per l’acquisto di un elicottero per il servizio di Polizia Provinciale.

Dopo il cambio di giunta fu esonerato e a quel punto decise di seguire la moglie, dipendente del Ministero degli Esteri, a Santo Domingo e poi negli Stati Uniti.

Durante il suo soggiorno a Santo Domingo chiese ad Alfredo Gavazzi di essere nominato Manager di qualche squadra Nazionale.

Gavazzi gli disse, come avviene sempre in questi casi, che doveva portare la proposta in Consiglio Federale senza dirgli che lo avrebbe fatto solo per farla bocciare. 

Proposta che infatti fu bocciata in quanto troppo onerosa: onerosa per la richiesta economica e onerosa per i trasferimenti da Santo Domingo all’Italia per partecipare ai raduni e alle partite. 

Distinto ha rivestito per due mandati il ruolo di Consigliere Federale con Mondelli e Dondi ed ha anche ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato Regionale Laziale. 

Durante i momenti di pausa dell’Assemblea Elettiva del 13 marzo non perdeva occasione di vantarsi con chiunque lo incrociasse, di aver dirottato su Innocenti i voti dell’Arezzo, della Lazio e delle Fiamme Oro che, a suo dire, sarebbero andati a Vaccari il quale in fase preelettorale non volle neanche incontrarlo per un eventuale accordo. 

Quello di sopra era l’articolo che volevamo pubblicare e questo che segue invece è una riflessione di oggi:

Il Grilloinnocenti, in questo caso Marchese, ha infatti messo all’Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Federale (16/07) la nomina del Responsabile Seven. A detta di qualche consigliere, Alessio Distinto andrà a ricoprire il ruolo di Arancio ma non percepirà per il momento alcun compenso……… ma è stato anche ribadito più volte che non lo percepirà per il momento!!! Questo sta a significare che Innocenti dopo aver mentito al Consiglio Federale sullo stipendio del nuovo Segretario Generale, se passerà la sua proposta del rapporto di collaborazione momentaneamente gratuito con Distinto, avrà mentito anche a tutti i Presidenti delle Società Siciliane!!

Però una domanda sorge spontanea: Per Innocenti “gratuito” significa solo il rimborso delle spese o anche la diaria giornaliera? Perché se a Distinto verrà  attribuita una diaria giornaliera non è più a titolo gratuito!!!

Sarebbe questo il Renovatio???
https://www.youtube.com/watch?v=3leX_qT6GPI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.