LA LIBERA COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE INNOCENTI

Il nuovo corso della politica federale in materia di comunicazione pare rispondere a questo assunto … al presidente GrilloInnocenti non piace il dissenso e non piacciono le critiche.

Come un novello marchese del grillo ci tiene a far sapere che è lui che comanda, che l’aria è cambiata, che le cose devono andare come dice lui, come hanno ben capito i consiglieri federali e come hanno capito i dipendenti della FIR che vengono soppiantati o affiancati da figure esterne a spese del movimento.

Ad un nostro post condiviso sulla pagina facebook “The Rugby Channel” in cui si criticava sempre con ironia il presidente Innocenti per avere fatto diventare il mondo del rugby a sua insaputa arcobaleno e che aveva diviso i commentatori tra favorevoli e contrari – come prevedibile – prima sono stati bloccati i commenti e poi è stato probabilmente impedito all’ignaro utente che lo aveva condiviso di poter pubblicare in futuro su quella pagina con un pistolotto moralista che non ammetteva più repliche.

Cose del genere in passato non succedevano tanto che su Gavazzi si scriveva di tutto e di più.

Ora GrilloInnocenti ha voluto al suo fianco Gianluca Galzerano, addetto stampa al CRV e suo giocatore quando allenava il Venezia Mestre, che lavorerà assieme agli altri 6 dipendenti della FIR addetti alla comunicazione per dare una svolta alla comunicazione.

Ma tra i loro compiti ci sarà anche il visionare ogni post e vedere quale non è in linea con il meraviglioso corso che è stato promesso? Speriamo di no.

Altrimenti la rete sarà piena di buchi neri: non più soldi alle franchigie e basta permit player e adesso … contrordine: i Benetton sono una risorsa e vanno sostenuti con i soldi del movimento ed i permit player sono una idea geniale.

Chiudiamo le accademie e diamo i soldi al rugby di base…, ho cambiato idea raddoppiamole e per il rugby di base?  Basta il pensiero.

Maggiore visibilità al rugby sì ma su Sky ed a pagamento….   

E se qualcuno osa criticare o ricordare che le promesse vanno mantenute e che i soldi per nuovi addetti alla comunicazione e consulenti vari potevano essere investiti nel rugby di base cosa ci dobbiamo aspettare? Telefonate ai giornalisti che osano criticare ed agli utenti facebook che postano notizie non gradite al presidente grillino verrà consentito di vedere le partite di rugby o verranno cacciati dalla federugby?

O forse anche altri si aspettano qualche incarico nella nuova comunicazione della federugby?

Si sa che mettersi al servizio del potere a volte paga ed aiuta nella carriera ……”

Abbiamo voluto intervistare il Presidente Innocenti chiedendogli il perché non voglia lasciare libero spazio alla comunicazione…questo è stato il suo pensiero:

https://www.youtube.com/watch?v=xqQKFj7YQRg

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.