Habemus Rugby Basic Director!

Fumata bianca anche per il nuovo Responsabile del Rugby di Base.

Vi ricordate di un nostro precedente articolo in cui vi preannunciavamo che a Francesco Urbani di Palc sarebbe stato dato un posto nel settore tecnico?

Sabato scorso il Consiglio Federale ha deciso di nominare, guarda caso, proprio Urbani a Responsabile del Rugby di Base. 

Si, proprio così!

Urbani andrà a sostituire Daniele Pacini che ha preso il posto di Franco Ascione !  Qualche rompiscatole del Consiglio ha chiesto quali fossero le precedenti esperienze per conferirgli un incarico così importante.  

Marzio Innocenti ha risposto che Urbani aveva tutti i requisiti per ricoprire quel prestigiosissimo ruolo essendo stato Commissario Tecnico della “Repubblica di San Marino” ed aveva seguito i corsi di Rugby Europe!!!!!

Qualche imbecille come me avrà sicuramente sorriso a questa risposta ma vi assicuriamo che non è una battuta…. Innocenti l’ha proprio detto !!!!!

Dopo una forsennata ricerca in Nuova Zelanda, Australia, Inghilterra e Francia è arrivata la fortunosa segnalazione di Poggiali che ha suggerito a Innocenti di non affannarsi a guardare all’estero perché la persona giusta l’avevamo appena fuori la porta di casa e che aveva ricoperto anche il prestigiosissimo ed ambito ruolo di CT della Repubblica di San Marino!!!!!

Sinceramente siamo esterrefatti da questa notizia e in altri tempi avremmo   scritto sull’argomento decine di articoli satirici….. però stiamo parlando del futuro del rugby italiano e il ns sbigottimento è tale da non sapere più cosa dire se non “speriamo bene”!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.