E LA QUESTIONE MORALE DOVE LA METTIAMO?

Fare la morale agli altri non è mai una cosa bella ma in breve tempo sono accaduti dei fatti che lasciano sgomenti anche i sostenitori del presidente Innocenti e che non si possono tacere.

La questione morale per la prima volta della storia agita la FIR ed il presidente Innocenti non batte un colpo ……

PRIMO FATTO

Il presidente del comitato regionale del Lazio Maurizio Amedei si è autosospeso per 18 mesi dalla carica federale come prevede la normativa del CONI. Perché?

Maurizio Amedei ha subito una condanna a 1 anno e 10 mesi dopo quasi nove anni di processo dal Tribunale penale di Rieti per aver recepito fondi pubblici da utilizzare per la cura di migranti economici gestiti proprio dalla cooperativa e di aver utilizzato tali fondi non per la refezione, il vestiario o l’alloggio dei suddetti migranti ma per attività di catering ed eventi rivolti a terzi soggetti. 

Una sentenza di primo grado e c’è sempre appello e cassazione che probabilmente faranno assolvere tutti per prescrizione ma resta una storia bruttissima …..

Ma non era meglio non candidarsi?

Perché mettere sotto i riflettori una storia privata e coinvolgere la federazione?

Perché forzare la mano agli elettori per poi avere un comitato a mezzo servizio?

Chi ha voluto far candidare Amedei? Noi lo sappiamo bene, e lo sanno bene anche i presidenti delle Società laziali  chi l’ha fatto candidare già sapendo che aveva alle spalle un procedimento giudiziario che doveva essere una “bolla di sapone”. Non si sente in imbarazzo?

Non è meglio sciogliere il comitato e far rivotare le società del Lazio senza condizionamenti esterni?

Voi conoscete la risposta….

SECONDO FATTO

Si sa che tra i grandi elettori del presidente Innocenti c’è il Verona Rugby … gli stessi interessati lo hanno sempre manifestato pubblicamente.

Con una certa frequenza la nazionale italiana si trova in ritiro a Verona e questo già sarebbe anomalo visto che c’è un centro federale a Parma ma gira voce con insistenza che il Verona Rugby verrebbe pagato per ospitare la squadra azzurra.

Si parla di 13 mila euro.

Peraltro se Verona Rugby ha ricevuto un contributo federale per la realizzazione dell’impianto lo stesso deve essere messo a disposizione gratuitamente per le attività federali.

Comunque, perché spendere soldi quando si ha un centro federale a disposizione?

Chi ha scelto Verona ? e perché sempre Verona e non magari Genova,Torino o Milano?

E’ una decisione del Presidente quella di fare base a Verona?

Dateci una risposta: diteci che ci sbagliamo e che non si paga niente per usare l’impianto di Verona e che i prossimi raduni se non si faranno a Parma si faranno itineranti senza costi per il rugby di base che è sempre più dimenticato.

TERZO FATTO

Dopo le nostre denunce sul contratto del mega direttore generale la Procura Federale ha aperto un fascicolo e sono cominciate le indagini investigative che però si sono subito arenate….

Come mai?

Semplice…. Non vengono consegnati i verbali e le registrazioni del Consiglio federale e la documentazione richiesta dalla Procura.

Cosa c’è da nascondere? Perché si sottrae alle indagini?Solitamente l’accusato che ha la coscienza pulita si mette a completa disposizione della Procura.

Qualcuno già sta dicendo se hanno la coscienza pulita perché non vogliono consegnare i documenti alla Procura?cosa hanno da nascondere?

Perché la federugby deve essere trascinata in questo pantano?

Perché si deve esporre la FIR a indagini del CONI o della Corte dei Conti?

Marzio Innocenti se ci sei batti un colpo

https://www.youtube.com/watch?v=_EhVlD_AONw

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.