CONSUETA RIUNIONE DI MODELLO LEGA NBA DEL LUNEDÌ – PERMIT PLAYER SI, PERMIT PLAYER NO

Lo scorso lunedi, come oramai avviene settimalmente, si è svolta la riunione del Presidente Marzio Innocenti con le Società di Top Ten per il futuro campionato sul modello Lega NBA  a 6 squadre senza retrocessioni. La riunione si è svolta in videoconferenza e dobbiamo riconoscere che è veramente bella la coreografia con le foto del Mega Direttore Generale e dei Consiglieri Federali sui monitor…..Ops, scusatemi, mi dicono dalla redazione  che non sono foto ma sono loro in persona anche se Innocenti non gli fa mai dire una parola…..sorbirsi 3 ore di riunione senza dire niente?

Bah! …..troveranno sicuramente divertente  trascorrere tutti i lunedi pomeriggio a fare la bella statuina affianco del Presparlosoloio, altrimenti quale potrebbe essere la ragione?..contenti loro!!!!!

Prima di raccontarvi cosa è stato detto nella riunione lasciateci prima ringraziare il Presidente Marzio Innocente che ci cita ad ogni inizio riunione definendoci “gli amici di Quindici”….Grazie Presidente, anche Lei è sempre nei nostri pensieri e lo rimarrà fino alla fine del suo mandato!

Passiamo ora alla riunione! Sono state quasi 3 ore di riunione in videoconferenza dove si è parlato esclusivamente di permit player che le società dovrebbero dare alle due franchigie secondo quanto prevede il nuovo programma dell’ex ct della Nazionale diventato Responsabile dell’Alto Livello Franco Smith.

La proposta di Smith e Innocenti prevede la possibilità di far allenare i permit player dal lunedì al giovedi a Parma e Treviso con gli altri giocatori contrattualizzati delle due franchigie. I permit che non verranno utilizzati dalle due franchigie per le partite internazionali rientreranno il giovedi sera alle proprie società e potranno giocare nel Campionato di Top Ten che a breve, nel rispetto del programma elettorale, si chiamera Top 6 sul modello Lega NBA.

La proposta dei Permit è stata bocciata all’unanimità e qualcuno dei presenti si è pure risentito. In particolare si è risentito il Presidente della squadra Campione d’Italia di quest’anno che ha accusato Innocenti di incoerenza tra le cose che andava dicendo in campagna elettorale rispetto adesso. Il Presidente Zambelli ha ricordato a Innocenti di aver detto in campagna elettorale che avrebbe rivisto il progetto franchigie, che erano un costo insostenibile per la FIR che andava a penalizzare il Rugby di Base e soprattutto, una volta eletto, che avrebbe valorizzato il Campionato di Top Ten che a suo dire doveva diventare il punto di forza della nostra federazione. 

Adesso invece si chiede alle società di privarsi dei propri migliori giocatori per tutta la settimana per sostenere le 2 franchigie indebolendo il Campionato di Top Ten. Comunque le tre ore di riunione si sono risolte con un “nulla di fatto” e si rimanda il tutto al prossimo lunedì.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.