DISPOSIZIONE DI RICCIOTTO SERVITORE DEL MARCHESE

Come ricorderete il buon Ricciotto appena nominato Segretario Generale, ci riferiamo a quello che preferisce farsi chiamare Direttore Generale perché impressiona di più come titolo, il suo primo atto è stato quello di riprogrammare l’organizzazione degli uffici per accaparrarsi una stanza dove prima erano sistemate 4 scrivanie perché quello dove ce ne erano 2 ed era poco prestigioso al suo nuovo ruolo.
Il secondo atto è stato quello di farsi ritinteggiare l’ufficio e acquistare un degno mobilio che rispecchiasse il suo altisonante ruolo. Un ufficio di 4 cosette che è costato solo 4 spicci al rugby italiano comprensivo di tavolo per le riunioni, megascrivania che non sembrasse troppo piccola rispetto alle dimensioni della stanza, armadio, sedie ecc. ecc. ma la chicca vera che dà prestigio al megaufficio del megadirettore fantozziano è il divanetto in pelle umana per ricevere degnamente i propri ospiti. Il Marchese del Grillo non era stato informato di questa spesa imprevista e sembrerebbe si sia incazzato come una bestia perché la notizia di questa spesa rischiava “uscisse fuori” e magari qualcuno ci potesse scrivere anche un articolo. 

Purtroppo per lui la notizia è trapelata e si sta cercando ancora chi è l’infamone che ha fatto la spia e il nostro blog ha pensato bene di accontentare il Marchese del Grillo. 

A distanza di due mesi da quella spesa di quei 4 spicci il Marchese e Ricciotto hanno pensato bene di rientrare di questi pochi euro facendo ritinteggiare volontariamente e gratuitamente i locali della Federazione dai dipendenti con delle, come le hanno definite loro, sessioni volontarie di pitture comuni che si basano sul principio di “condivisione e affiatamento”…..quindi l’obiettivo è fare squadra!

Il problema caro Ricciotto e caro Marchese è che se avete deciso di creare affiatamento e fare il cd “gioco di squadra” sapete perfettamente che nel rugby il capitano è sempre quello che deve dare sempre il buon esempio alla squadra!!!!

Chiaramente questa è una libera scelta e nessuno tra i dipendenti dovrà sentirsi in obbligo a farlo. I dipendenti potranno scegliere tra tre “slot” di orario e noi immaginiamo verranno dotati di secchio, “mazzocca” e di un camice per non sporcarsi…chiaramente anche della pittura del colore che contrasti il meno possibile con il colore dell’ufficio di Ricciotto….chiaramente i dipendenti federali dovranno aggiornarsi preventivamente  leggendo su internet con quanta acqua diluire la pittura cercando di non renderla troppo liquida altrimenti si renderanno necessarie ulteriori sedute di condivisione e affiatamento.

Adesso veniteci a dire che questi non sono più comici del film stesso del Marchese del Grillo!!!

https://www.youtube.com/watch?v=fSUwskIx9Wg

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.