Contratti Federali

Da diverse settimane leggiamo le dichiarazioni accusatorie del Neopresidente nei confronti della vecchia gestione riguardo i contratti stipulati con scadenze fino alla Coppa del Mondo 2023.

Solo i presuntuosi e gli inesperti possono pensare che un tecnico di valore possa accettare contratti a gettone e solo chi non conosce veramente come avviene la stipula dei contratti può fare dichiarazioni simili.

La prassi è che dopo ogni Coppa del Mondo eventualmente vengono rinnovati gli staff tecnici di tutte le nazioni del mondo e nessun tecnico di valore accetterebbe mai un contratto annuale senza poter fare un lavoro di programmazione fino alla successiva Coppa del Mondo.

Coloro che accettano contratti di uno o due anni sono per lo più coloro che sono stati anticipatamente esonerati e pur di non rimanere senza un contratto accetterebbero qualsiasi proposta, anche quella annuale.

Non c’è stata nessuna bravura da parte di Innocenti nell’aver contrattualizzato per un anno l’ex tecnico della Benetton visto che lo stesso era senza lavoro.

Se veramente avesse voluto dimostrare la sua bravura a tutto il rugby italiano avrebbe potuto farlo contrattualizzando il tecnico francese del Lione che il Presidente Onorario Giancarlo Dondi gli aveva suggerito di prendere.

Siamo convinti che non l’ha fatto perché sarebbe stata scontata la sua risposta “ma che te sei fumato? Cambia spacciatore!!!” 

Invece la sua bravura l’ha dimostrata a prendere “un disoccupato”, nell’esonerare De Carli e Troiani e spostare Smith e Troncon all’Alto Livello quando avrebbe potuto aprire una trattativa, anche con una eventuale penale, per la rescissione anticipata dei contratti di quest’ultimi senza andare ad ampliare la già folta schiera di dirigenti senza incarico cui la FIR già versa mensilmente lo stipendio e i contributi. 

https://www.youtube.com/watch?v=AzgLOpkF6IQ

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.