UNA TELEFONATA TI ALLUNGA LA VITA …. MARZIO INNOCENTI TELEFONA A WORLD RUGBY PER SISTEMARE LA QUESTIONE DEGLI ELEGGIBILI

La notizia è clamorosa …. Marzio Innocenti sempre più consapevole del problema che ha creato con l’apertura indiscriminata ai giocatori argentini di passaporto italiano ha chiesto aiuto a World Rugby.

In pratica in questa telefonata Innocenti ha chiesto di allargare le maglie della regola 8 che oggi consente di essere considerato eleggibile con la nazionale chi ha i genitori o i nonni italiani.

Per sanare la situazione dello scorso campionato e di quello che inizierà a breve il nostro Marchese del grillo ha chiesto di rendere eleggibili i giocatori che hanno anche solo un bis-nonno italiano.

Siamo alla disperazione ….

Il problema è che se Rugby World accettasse la sua richiesta lo scorso campionato risulterebbe falsato perché la decisione non può essere retro attiva.

Come spiegherà Innocenti al presidente ed ai tifosi della Rugby Lazio che è retrocessa perché aveva rispettato le regole?

Come spiegherà al Presidente del Valorugby che non schierando giocatori non eleggibili forse gli è stata preclusa la finale del Campionato dello scorso anno?

E tutto questo nel silenzio assordante della Procura federale che rimane inerte dal 22 giugno.

Ma perché in Italia si deve ricorrere sempre alla Magistratura Ordinaria per ottenere l’accertamento delle cose?

Perché non si può far partire il nuovo campionato in piena trasparenza e lealtà competitiva. 

E’ proprio vero che una telefonata ti allunga la vita … Almeno a qualcuno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.