MARZIO INNOCENTI COMMISSARIA IL RUGBY DEL SUD D’ITALIA

Ci voleva Marzio Innocenti, presidente illuminato, per realizzare il sogno più indicibile di molti vetero leghisti padani: commissariare il rugby del sud d’Italia.

I risultati del rugby nel sud – è vero –  sono impietosi e sono sotto gli occhi di tutti: il calo di tesserati è vistoso, il risultati sportivi a livello giovanile e seniores sono praticamente inesistenti e non si vede un giocatore in nazionale iuniores o maggiore da anni salvo qualche sporadica eccezione che conferma la regola.

Club storici come Catania, Benevento o Napoli non sono competitivi e neppure formativi e sotto Roma il rugby è poco più che amatoriale nonostante il grande impegno profuso e gli sforzi economici.

Nel programma elettorale il presidente illuminato aveva rimarcato la necessità di formare tecnici, dirigenti e arbitri e di creare una forma di tutoraggio (chiamiamolo pure asservimento) dei club del sud verso quelli del centro/nord.

Come dire…. il rugby non fa per voi.

L’illuminato Marzio Innocenti non ha stanziato fondi, non ha creato un progetto ad hoc per ogni singola realtà differenziandolo a seconda della storia e del territorio ma ha creato una commissione di saggi.

Una specie di ministero per il sud dove ha inserito oltre alcuni fedeli sostenitori gli stessi dirigenti che per anni hanno portato al collasso il rugby del sud e che hanno dimostrato sul campo di non avere portato risultati di alcun tipo.

Se i dirigenti sono gli stessi come si può pensare di rinnovare e cambiare qualcosa?

E quanto costerà questa commissione? Ed i soldi destinati a questa non era meglio destinarli a qualche progetto specifico?

E tutte quelle promesse sui fondi straordinari all’impiantistica, sulla formazione dei tecnici (evidentemente in loco non c’è ne sono di capaci), sui fondi straordinari per gli organi territoriali?

Il Presidente illuminato, con tono accorato ha detto in conferenza stampa: non ci sono soldi per il sud ed il programma è quello uguale per tutti …..

Al presidente illuminato sfugge che quello che va bene per la sua Padova non va bene a Lecce … ma qualcuno nella commissione per lo sviluppo del rugby al sud gli ha ricordato che sta facendo le stesse cose di Gavazzi.

Perché nulla cambi tutto cambi …..  

a cura di Pasquino 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.