LE PROMESSE ELETTORALI DEL MARCHESE……Il progetto Rilancio Sud

 “È molto più facile ingannare la gente, che convincerla che è stata ingannata” (Mark Twain)

Il Progetto del Rilancio del rugby nel sud dell’Italia era la punta di diamante del programma di Marzio Innocenti.

La palla ovale non potrà raggiungere l’attenzione che merita nel nostro paese fino a quando non sarà realmente uno sport nazionale” tuonava il candidato presidente. Così durante il periodo della campagna elettorale molti Presidenti di Società del sud si sono visti piombare c/o le proprie sedi, capeggiati dal dr. Innocenti, il manipolo di candidati e aspiranti collaboratori da contrattualizzare in caso di vittoria della lista Renovatio per spiegare le loro chiarissime idee di come invertire la rotta della lenta agonia del rugby nel sud Italia. Innocenti a Benevento è arrivato perfino ad affermare che il neo Consigliere Federale Vittorio Musso, visto il suo ruolo di industriale ed esperto di economia, sarebbe stato eletto nella sua lista e si sarebbe occupato di formare il personale delle società meridionali a gestire la contabilità e strutturare le società secondo il modello del  Rugby Biella fiore all’occhiello del rugby italiano di cui era anche Presidente.

Ad oggi non è stato approvato dal Consiglio Federale alcun Progetto per il sud e le società del sud non hanno mai visto o sentito parlare il “fiore all’occhiello del rugby italico”.

Intanto per accontentare le “masse” del rugby del Regno delle 2 Sicilie si saranno detti: contrariamente a quanto abbiamo affermato in campagna elettorale non abbiamo alcun progetto per adesso, intanto prendiamo quello di Sport & Legalità delle Fiamme Oro, ci inseriamo le feste di fine stagione sportiva che già facevano i nostri predecessori   e il gioco è fatto!

Questo ad oggi sarebbe il Progetto Rilancio Sud!!!!!

In pratica Innocenti &Co. pensano di risolvere i problemi del rugby nel sud Italia con un restyling del vecchio accordo firmato dal Consiglio precedente con la Polizia Ferroviaria (Polfer/FIR)…….una genialata!!!!!!

Complimenti a chi ha avuto questa brillante idea dopo aver perso mesi a parlare di come si doveva procedere, chi erano le persone giuste da nominare, i tecnici da impegnare ecc. ecc. e alla fine  “partorendo” una Commissione di “esperti” composta da una decina di persone tutte allineate al pensiero rinnovatore del Marchese Innocenti del Grillo. Innocentiiiii ti sei dimenticato di nominare nella commissione il “fiore all’occhiello del rugby italiano” che hai tanto sbandierato in campagna elettorale!  

Di questa commissione, come prevedibile, non ne farà parte lo “specchietto per le allodole”  pre elettorale, stiamo parlando dell’ex capitano della Nazionale Massimo Giovannelli a cui prima delle elezioni era stata promessa la direzione. ”il Capitano” è caduto nel trappolone nonostante fosse stato preventivamente avvertito che il Marchese ha qualche difficoltà nel mantenere le promesse.

Che a Giovannelli fosse stata promessa la direzione del Progetto Rilancio Sud non siamo noi di 15 ad averlo detto, bensì ad affermarlo è stato lo stesso Marchese Innocenti del Grillo durante il suo tour elettorale societario nel Sud Italia in compagnia dello stesso.

La Commissione composta in prevalenza da numerosi personaggidel meridione si è insediata già da diversi mesi ma il progetto non è mai venuto alla luce; ovvero un Progetto già da tempo era stato approntato dal Consigliere Federale Grazio Menga ma sembrerebbe non riscontrare il favore del Marchese Innocenti del Grillo visto che se ne è tanto parlato ma mai approvato dal Consiglio Federale.

In compenso gli esperti della Commissione hanno organizzato molte riunioni territoriali con Presidenti di Società, Tecnici Regionali, Tecnici Federali, Presidenti dei Comitati Regionali del sud ecc. ecc. indovinate un po’ perché? Voi penserete sicuramenteper esporre il “Progetto rilancio sud”, seeeee, col cacchio!!!!! Sono state organizzate per chiedere alle società locali quali sono le problematiche che affliggono il rugby nella propria provincia. 

Dopo aver analizzato le problematiche locali si è partiti a studiaree realizzare il progetto secondo voi? seeeeee, con il cacchio anche stavolta!!

Su proposta dell’avv. Fabrizio Senatore ex Presidente del Comitato Regionale Campano, che durante i suoi 2 mandati durante l’era Gavazzi ha cambiato le sorti del rugby campano facendolo crescere a dismisura eguagliando il numero dei tesserati del Veneto, sono stati spediti dei moduli prestampati con dei quesiti a tutti i Presidenti delle Società chiedendo loro di sbarrare le caselle  e  implementando le domande con eventualisuggerimenti…..quando si suol dire avere  le idee chiare di come partire, risolvere i problemi e soprattutto di dove si vuole andare!!!!

Bene, a distanza di 9 mesi dalle elezioni che hanno visto la vittoria di Marzio Innocenti a Presidente della FIR siamo ancora al “diteci come possiamo aiutarvi”, in pratica, come dicono dalle nostre parti, a “babbo morto”…….Imbarazzante se non fosse diabolico!!!!!

Qualcuno dirà è una barzelletta quella che stiamo raccontando, ci dispiace deludervi ma questa è la reale situazione!…Siamo ancora all’analisi dei problemi che affliggono il rugby nel sud Italia.

Se non fosse per le Fiamme Oro che già da anni stanno portando avanti il Progetto Sport & Legalità in quartieri disagiati di alcune città del meridione il Marchese Innocenti e i suoi collaboratori non saprebbero neanche da dove partire con il Progetto.

Probabilmente a risolvere la situazione del Marchese verrà chiamato il tanto bistrattato Prof. Francesco Ascione che prima delle elezioni era l’uomo da cacciare ma dopo il caso Swanepool si è capito, contrariamente alle cacchiate che venivano dette sui Social, che è l’unico che in questa trasmissione di dilettanti allo sbaraglio della Corrida in grado di risolvergli questo spinoso problema di rilancio del rugby nel sud Italia.

Marchese faccia una bella cosa, invece di governare la federazione “alla giornata”, rimetta il suo mandato nelle mani di persone capaci e che sanno cosa vuol dire fare una programmazione a corto, medio e lungo periodo e se ne ritorni a svolgere a tempo pieno la sua professione di Otorino nella sua bella Vicenza……e non dimentichi di portare con se il suo fiore all’occhiello italico che dopo mesi di assoluta inerzia sarà sicuramente appassito.

https://www.youtube.com/watch?v=kvPa8Xk675c

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.