CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’IMPIANTISTICA

Ma questi benedetti soldi ci sono o non ci sono?????

A detta di Innocenti del Grillo “non c’è un’euro perché quelli di prima…….” ed allora dopo l’ennesima menzogna dobbiamo per forza di cose intervenire nuovamente per chiarire che i soldi ci sono e sono sempre gli stessi degli anni passati!!!!!

Però prima di partire con l’ennesisma smentita alle continue bugie del Marchese lasciateci fare un appunto ai tanti webeoti del rugby che pensano la FIR sia un bancomat dove ti rechi quotidianamente, prelevi i soldi che ti servono e li distribuisci….. non è così cari webeoti, purtroppo non funziona così!!!!!

Anche se scriviamo una cosa ovvia, va chiarito a questi soggetti duri di comprendonio, spiegando che la Federugby come tutte le aziende in Italia deve predisporre un Bilancio di Previsione ed un Bilancio Consuntivo, quest’ultimo oltre all’approvazione del Consiglio Federale deve essere approvato anche dal CONI e da una agenzia di certificazione scelta tra le tre indicate dal CONI. Quindi quando accusavate Gavazzi di “taroccare” i Bilanci, slogan usato durante la campagna elettorale anche dallo stesso Marchese e dal tenutario vignaiolo, non sapevate neanche di cosa stavate parlando!!!

Torniamo a noi! Il Bilancio di Previsione va predisposto sulla base delle entrate certe (cari webeoti, quando si parla di entrate ci riferiamo ai soldi che entrano nelle casse della FIR!!!!), e impegnare queste somme secondo la “vision” della politica federale.

Durante l’anno è possibile effettuare delle Variazioni al Bilancio di Previsione  sulla base di una diversa vision per minori o maggiori entrate.

Fatta questa breve ed inutile premessa sappiamo che il Bilancio Consuntivo del 2020 si è chiuso con circa 47.000.000 di euro e da quelli bisogna partire per redigere quello di Previsione per il 2021…cosa che è stata fatta da Gavazzi & Co.!!!! Però queste somme sono state impegnate sulla base della vision politica del vecchio Consiglio, quindi parliamo sempre della gestione Gavazzi.

Un buon amministratore, una volta eletto (ricordiamo che l’elezione del nuovo Presidente è stata sabato 13 marzo 2021), invece di iniziare a sparare numeri a casaccio aggiungendo frasi del tipo “non possiamo fare niente perché  i soldi non ci sono” oppure  “quelli di prima non ci hanno lasciato nemmeno un euro da spendere”, il 15 marzo (lunedì) avrebbe dovuto chiamare nella sua stanza il Direttore Amministrativo e iniziare a “studiare” insieme a lui il Bilancio di Previsione 2021 e alla prima riunione di  Consiglio Federale utile portare in approvazione le Variazioni al Bilancio e spiegare allo stesso che la sua vision è diversa da quella precedente, e di conseguenza ha ritenuto spostare alcune entrate secondo la sua nuova vision. Invece questo non è stato fatto! Il Marchese Innocenti del Grillo ha fatto il contrario! Ha prima effettuato spese non previste nel Bilancio 2021, tipo la nomina del Direttore Generale, la nomina del doppio staff tecnico, la nomina del Commissario Tecnico di San Marino a Responsabile del Rugby di Base, la nomina del Responsabile della Comunicazione delle strutture periferiche, la nomina del Consulente finanziario, ecc. ecc. ha effettuato le variazioni solo recentemente trovando le somme per la copertura economica di queste vere e proprie “marchette elettorali” con i soldi risparmiati annullando il Tour di giugno scorso in Nuova Zelanda della Nazionale Maggiore.

Quindi i soldi per effettuare queste marchette elettorali li hanno trovati, per i contributi all’impiantistica NO….. anzi!!!!! Sta addirittura cercando di disincentivare le richieste delle Società!!|

Recentemente si è svolta la Conferenza dei Comitati Regionali dove è stato addirittura detto ai Presidenti dei Comitati di disincentivare le richieste del contributo Federale delle Società, in particolare le richieste per il campo in sintetico, non per il fatto che costavano di più ma per il fatto che i costi per la manutenzione di questi è maggiore rispetto a quelli in erba naturale.

I webeoti diranno sicuramente che la nostra è una menzogna per screditare il Marchese Innocenti del Grillo, gli scettici invece diranno che non è possibile che una persona di buon senso possa aver fatto una affermazione del genere …..Invece a dire questa grande genialata è stato addirittura un componente della Commissione Impianti della FIR, nonché Vice Presidente Vicario, nonché laureato in ingegneria, quindi con una laurea specifica….. parliamo del fido Giorgio Morelli….. più che un braccio destro per il Presidente federale!!!!!

Quindi caro Presidente Innocenti del Grillo, visto che la vediamo molto impegnata a girare “le club house delle società d’Italia” per parlare con i Presidenti che vorrebbero accedere al contributo a fondo perduto per l’impiantistica, la smetta di raccontargli la solita storiella ”la colpa è di quelli di prima che non ci hanno lasciato un euro”, gli dica invece che già dalla fine di quest’anno dovrebbero entrare i soldi dell’accordo firmato da Gavazzi con CVC, così Lei farà bella figura con il movimento chiudendo già quest’anno il Bilancio consuntivo in attivo e potrà finalmente promettere  che buona parte di questi fondi verranno impegnati sul Bilancio di Previsone del 2022 per l’impiantistica (se vuole ci può anche aggiungere: insieme alle altre marchette) …..sarebbe più onesto intellettualmente e soprattutto la eleverebbe alla statura di un vero Presidente!

Se poi vuole essere onesto fino in fondo dica anche che nei prossimi 3 anni, cioè il suo intero mandato, le arriveranno dal Six Nations 40.000.000 di euro per la cessione della quota a CVC…..quindi la smetta di fare la vittima e di continuare a raccontare frottole alle persone sulla malagestione passata perchè i soldi sono stati spesi correttamente, magari con una vision diversa dalla sua, ma correttamente!!!! Ci auguriamo che questo fiume di soldi vengano veramente spesi nell’interesse dell’intero movimento e non solo per le sue marchette finalizzate alla sua rielezione!!!

Caro Presidente, faccia attenzione, siamo perfettamente a conoscenza di quanto ci tiene affinché si parli bene di Lei e del suo Ego, ma se continua a raccontare frottole solo per giustificare la sua inadeguatezza, di questo passo le verrà affibbiato il soprannome di Pinocchio…..

Le dedichiamo sempre la stessa canzone che speriamo la faccia riflettere

https://www.youtube.com/watch?v=MN1Ra7pUZY0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.