BASTA POLEMICHE, SOSTENIAMO RAMIRO E LA SUA FAMIGLIA

In data 11 febbraio 2022 il Presidente Innocenti ha inviato a tutte le società affiliate alla Federugby una lettera che ci ha lasciato veramente senza parole ….

Presidente Innocenti, per favore, basta demagogia, basta speculare sulla pelle di un ragazzo che ha la sola colpa di essere venuto a giocare a rugby in Italia.

Ci aspettavamo un ringraziamento a Stefano Di Salvatore e all’AIR per quello che hanno fatto per Ramiro Finco altro che “non rispondere quando viene attaccato, diffamato, financo offeso”.

Di quali attacchi e di quali offese parla ….e da parte di chi?

Il fatto indiscutibile è che la Federazione si è disinteressata per più di un anno delle conseguenze dell’incidente di gioco di Ramiro Finco e adesso con questa lettera – che risponde ad un nostro articolo -denuncia e ad una sollevazione generale di indignazione – ha cercato di mettere una toppa addirittura peggiore del buco.

Una pessima figura della Federazione e del movimento.

Caro Presidente è passato più di un anno dall’incidente di Rama e il Suo comunicato stampa, redatto al termine della riunione del mese di gennaio, afferma che il Consiglio Federale ha deliberato che si occuperà della questione e sta pensando a come aiutarlo.

Non ha deliberato di sostenere ed aiutare l’atleta ma che ci penserà!!!!

Nel frattempo che Lei pensa a cosa fare è imbarazzante leggere nella Sua lettera capolavoro di tafazzismo che “l’avv. Di Salvatore si è attivato per aiutare Ramiro, bene ha fatto e Dio gliene renderà merito, ma tutto questo l’ha fatto a titolo personale senza alcuna indicazione da parte mia e della FIR”.

Non avevamo dubbi in proposito … Lei non ha fatto nulla per Ramiro Finco.

Adesso, però, basta, metta da parte le polemiche e i suoi dissapori personali e cerchiamo di aiutare veramente Rama e i suoi genitori come hanno già fatto le Società Rugby Colorno e Lazio Rugby 1927.

Il dramma che ha colpito questo ragazzo lo sta vivendo sulle proprie spalle la sua famiglia, una famiglia semplice, non benestante che lo sta seguendo giornalmente cercando di stargli vicino il più possibile, cercando di non fargli mancare nulla con la sola speranza che un giorno il proprio figlio possa riprendere a camminare. 

Purtroppo questa famiglia non ce la fa più economicamente, uno dei due genitori ha perso il lavoro e i pochi risparmi se ne sono andati per sostenere le spese mediche e riabilitative di Rama.

Chi è in contatto con loro è venuto a conoscenza che stanno addirittura mettendo in vendita la propria abitazione, l’unica proprietà che questa famiglia si è potuta permettere dopo anni di sacrifici e di duro lavoro.

Noi di 15 aderiamo alla campagna promossa dall’AIR per aiutare economicamente Ramiro e la sua famiglia estendendola anche ai nostri lettori.

Per chi volesse aderire queste sono le coordinate dove effettuare il bonifico:

Causale: FdS a favore di RAMIRO FINCO
c/c bancario intestato a AIR:

BCC – Banca Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT 80 Q 08327 03600 000000015000

I nominativi delle persone che aderiranno a questa iniziativa verranno pubblicati nella pagina dell’AIR:        https://www.air.it/wp-content/uploads/2022/02/lista_intera_donazioni_14-02-2022.pdf

Grazie di cuore a tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa dell’AIR e anche Lei Presidente Innocenti dia il buon esempio ….. faccia come hanno fatto Gavazzi e Vaccari, metta qualcosa di tasca Sua per Ramiro Finco se proprio non vuole che la FIR si prenda carico di questo giovane sfortunato

Sarebbe bello se il suo nome fosse uno dei tanti della lista ed il suo contributo più pesante del suo predecessore e del suo avversario alle ultime elezioni che non hanno aspettato un anno per “capire” cosa fare per Ramiro…….Ci dia questo schiaffo morale… 

PS.  sarebbe bellissimo leggere anche i nominativi dei suoi Consiglieri e quelli che hanno contribuito alla sua elezione (Zanovello/Poggiali & Co).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.